Dal 25 al 28 ottobre

Per chi ama la montagna e tutte le attività sportive ad essa collegate, anche quest’anno Milano ospiterà presso gli spazi BASE da giovedì 25 a domenica 28 ottobre il Festival della Montagna, quest’anno alla sua V edizione. Sarà un Festival 2018 ricco di eventi che racconterà l’unione indissolubile tra la metropoli meneghina e il mondo della montagna.
Il programma prevede racconti di grandi alpinisti e scalatori, atleti, scrittori e registi, ricerche e progetti, spazi e percorsi, per comprendere cosa lasciamo dopo il nostro passaggio e cosa la montagna ci restituisce.

FINE BLOCCO 1

Incontri con atleti, film e la novità del Fuori Festival

Nel dettaglio saranno presenti grandi atleti (Adam Ondra, Markus Eder, Hervé Barmasse); proiettati film internazionali (come Jumbo wild, La liste, Ushba, Drop everything e This is home); organizzati incontri con giornalisti, scrittori, fotografi e scienziati e una tavola rotonda su “La montagna è per tutti. Incontri possibili tra disabilità e montagna”. Il tutto, ovviamente, con dimostrazioni e attività sportive come prove di arrampicata da parete e altre discipline.

Quest’anno poi il Festival "deborda" dagli spazi tradizionali con il Fuori Festival, dal 22-28 ottobre, che coinvolgerà il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, il Civico Planetario Ulrico Hoepli, il Sistema Bibliotecario e SEA Milano e negozi, palestre di arrampicata, librerie e associazioni culturali e sportive con eventi dedicati.
Non poteva mancare il lato “social”: si può essere connessi anche virtualmente alla montagna seguendone le tracce tramite le “parole magiche” #milanomontagna #traccedimontagna #vibram.