Durante una discussione

Tu stai zitto perché... Stai cercando di non provocarla, il che potrebbe suscitare in lei ancora più rabbia e acuire il vostro dissapore.

Lei invece pensa che...“Non provi rispetto per le sue opinioni, il che è peggio che disinteressarsi di lei”, sostiene il dottor Scott Haltzman, autore di The Secrets of Happily Married Men.

Tu dille che...“Ci tengo a questa nostra relazione e non voglio dire qualche sciocchezza di cui potrei pentirmi. Possiamo riparlarne fra una mezz’ora?”. Stabilire un lasso di tempo entro il quale riprendere la discussione, le farà capire che non stai semplicemente cercando di sfuggire al problema.

FINE BLOCCO 1

Dopo il sesso

Tu stai zitto perché... “Per gli uomini, parlare non è così importante quanto agire”, afferma Deborah Tannen, docente di linguistica alla Georgetown University e autrice del best sellerYou Just Don’t Understand.

Lei invece pensa che... “Questo è il momento in cui desidera sentirti vicino e sapere che anche tu provi la stessa cosa. Quindi si aspetta che glielo dimostri parlandole”, dice la Tannen. Perciò, non metterti a vagare con la mente o peggio ancora, non addormentarti.

Tu dille che... Piuttosto che una frase fatta buttata lì in modo sbrigativo, parlale di qualcosa di particolare che ti piace in lei. Meglio ancora, ricordale un momento indimenticabile della vostra storia, per farle capire che valeva la pena riportarlo alla mente.