Un momento della discesa collettiva in notturna sulle piste da sci (we glow). Foto Credit LaPresse

L’EA7 Emporio Armani Sportour ha dato il via alle danze. Nel weekend appena trascorso, la tre giorni di sole e divertimento di Bormio ha fatto da apripista di lusso all’evento RCS Sports &Events di sei tappe nelle più famose località sciistiche d’Italia. Prossimo appuntamento a Corvara, dal 25 al 27 gennaio.

Tra le attività in calendario, la discesa collettiva in notturna sulle piste da sci (we glow) seguita dallo Snow Party si è rivelata il momento di maggior richiamo per il pubblico.
Molto apprezzate anche la ski style preskige, la sessione di allenamento per il perfezionamento della tecnica sciistica; lo snowbike, per gli appassionati di ciclismo su ghiaccio e neve e il giro di pista, l’originale discesa da gigante attraverso 21 porte ispirate alle tappe del prossimo Giro d’Italia. Proprio questo slalom accompagnerà con il suo Trofeo Senza Fine tutto il tour.

Ospite speciale e madrina della tappa inaugurale, la campionessa olimpionica di fioretto Elisa Di Francisca: “Manifestazione fantastica, è stato un piacere essere ospite della prima tappa, spero di portare fortuna al tour. Questo format è perfetto per coinvolgere tutti perché ci sono tante attività con livelli di difficoltà diversi. Lo consiglio per chi vuole trascorrere un weekend all’insegna di sport e divertimento”.

Luogo centrale dell’evento è stato lo Sportour Village, situato presso il Park Funivia Bormio Ski e animato dai dj Bryan Ronzani e Valeria di Radio 105.
Per l’occasione EA7 ha messo a disposizione una selezione di giacche della collezione A/I 18/19, per un test direttamente sulle piste.
I visitatori hanno avuto inoltre l’opportunità di salire a bordo del Vibram Sole Factor Mobile Lab, una sorta di laboratorio su ruote, per scoprire le prestazioni della tecnologia Vibram Arctic Grip e personalizzare le proprie calzature.

Il Tour proseguirà il prossimo weekend (25-27 gennaio) a Corvara (BZ), in Val Badia, seguito dagli appuntamenti di Ponte di Legno (BS), 8-10 febbraio, Rasun Anterselva, con la località di Valdaora (BZ), 15-17 febbraio, Sestriere (TO), 22-24 febbraio, per concludersi a Courmayeur (AO), 1-3 marzo.
In ognuno di questi appuntamenti sarà possibile provare tutte le attività che hanno esordito a Bormio e che caratterizzeranno l’intero tour.