Meno stress

Sei uno di quelli che non riesce mai a sistemare il garage? Sei stufo di sentirti dire dalla tua fidanzata o tua madre che sei il solito scansafatiche? Lo so che cosa pensi: "Che sarà mai, sto solo rimandando un po', non è un crimine". Ma ne sei proprio sicuro?

Non compilare la “lista delle cose da fare”. Non cercare gli strumenti giusti. Non mettere in ordine la scrivania. Sono tutti chiari motivi per essere stressati. Lo sapevi? Ogni volta che che rimandi una cosa, lo stress aumenta. E aumenta anche la perenne sensazione di ansia. Come comportarsi in questi casi? Fai una pausa. Prenditi qualche minuto per organizzarti e riuscirai a fare tutto, ma proprio tutto. Inoltre ridurrai la tua sensazione di disagio e riuscirai a dormire meglio.

FINE BLOCCO 1

Buttati nella mischia!

I ritardatari cronici hanno più probabilità di soffrire di ipertensione e attacchi di cuore. Come dimostrano alcuni studi, c'è un collegamento tra la tua abitudine di rimandare sempre qualcosa e disturbi come il mal di testa, la gastrite, l'emicrania, il raffreddore e altri malanni vari. Che cosa fare? Buttati nella mischia! Solo iniziando a lavorare davvero potrai annullare l’ansia e iniziare a sentirti meglio.